UA-219917764-1

FORMAZIONE

Coaching

Sono Licensed Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica, licenza conseguita alla NLP Core Academy di Richard Bandler, il creatore della PNL.. Mi sono formato con i coach Mauro Celaia e con Marco Valerio Ricci dell'Accademia dei Coach, Master Trainer di livello internazionale. Percorso formativo L'ipnosi per amare la vita, Accademia dei Coach. Percorso formativo Oltre la PNL e il coaching, Accademia dei Coach. PNL Evolution, un viaggio sciamanico alla scoperta delle potenzialità della mente e dell'inconscio. Il percorso è in itinere, sto acquisendo competenze per diventare Master Advanced Pratictioner in PNL e ipnosi applicata. Il lavoro di scrittura emotiva, scaturisce dagli studi su testi di James W. Pennebaker, Claudia Masia, Donatella Bisutti e Duccio Demetrio. La mia continua sete di conoscenza mi ha portato ad affrontare tematiche e percorsi legati all'esplorazione dell'inconscio. Sono un operatore Reiki di primo livello. Ho sperimentato il potere della visione sciamanica..

Sono operatore Reiki di primo livello e Licensed Advanced Practictioner in Theta Healing. presso Vianna Stibal Academy..

Dicono di me

Grande professionalità, alte competenze di coaching, affidabilità.

Una vera guida verso l’obiettivo..


Daniela Ciotti - Style Manager


Laurea

Dopo gli studi scientifici mi iscrivo alla Facoltà di Architettura di Milano, al Politecnico. Per affinità decido di cambiare sede e di proseguire gli studi a Firenze. Mi laureo in indirizzo storico artistico. la tesi riguardava il recupero di un importante edificio storico e abbandonato nella città di terni. Il recupero è una metafora che mi è stata molto utile nel prosieguo degli anni. Anche la situazione più compromessa può essere una sfida altamente motivante.Ho conseguito l'abilitazione a Ferrara, mia città natale.

Scuola superiore

Il mio percorso formativo frutto di scelte personali comincia con il conseguimento del diploma al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia. Da questo percorso ho compreso che forse avrei potuto optare per una scelta migliore rispetto alle mie abilità, ma spesso è utile confrontarsi con materie, argomenti e sfide che non ci appartengono per rafforzare le proprie.

Esperienze lavorative.

Nel corso della mia vita ho lavorato nei settori più diversi. Nel campo dell'architettura come architetto dipendente e come free lance, Prediligendo l'interor design.

Nel campo del design collaborando con alcune aziende del centro Italia e come designer artistico nella realizzazione di oggetti e opere d'arte esposte in diverse mostre e presenti in due musei italiani, il Museo del Design di Milano e il Museo dell'olivo e dell'olio di Torgiano.

Ho lavorato nel settore della moda, nel turismo come gestore di un bad & breakfast e casa vacanze. Questo mi ha permesso di confrontarmi con persone provenienti da tutta Italia e dal mondo. Mi ha insegnato a creare rapport molto intensi con le persone e a mettermi al servizio per soddisfare le loro necessità; nel mondo dello spettacolo come aiuto attrezzista e maschera a teatro.. La poetessa Marcella Massidda mi ha aiutato ad approfondire l'arte dello scrivere. Il tempo e le pubblicazioni hanno affinato e soprattutto ripulito il mio approccio alla scrittura. Confrontarsi con il pubblico ti costringe a migliorare sempre. E tutta una serie di lavori temporanei che mi permettessero di portare avanti la mia grande passione per la scrittura e del poter diventare uno scrittore e poi un writer coach. Se non conosci il mondo e le persone che lo abitano come puoi aiutarle?