UA-219917764-1

CHI SONO

Chi sono

Sono nato a Ferrara nel 1970.

Vivo a Perugia, prima in centro storico poi in campagna. Le mie radici affondano in due regioni bellissime.. L'Emilia-Romagna la porto nel cuore, le sue pianure e gli spazi sconfinati. L'Umbria mi regala l'intimità e la contemplazione. Le mie passioni sono scrivere, il cinema, la letteratura, i fumetti e l'arte. Stare a contatto con la natura  e fare passeggiate da solo o in compagnia di meravigliosi compagni di avventure come il mio cane Yuki, la mia famiglia e i miei amici. e poter viaggiare per conoscere  nuove culture.

Il mare è il luogo dove ritrovo il Potere. Il mare non sta mai fermo, si regala alla terra incessantemente, è la casa di molti esseri e assomiglia molto all'inconscio, dove risiede la parte più autentica di noi stessi. La metafora del viaggio l'ho riportata spesso nei miei libri, il viaggio può essere un percorso esteriore di scoperta come può essere un potente cammino verso la più autentica natura di se stessi.


Essere uno scrittore ha significato per me un passo importante di riconoscimento interiore, la passione che coincide con il mio canale espressivo preferito. Scrivere ha significato poter dare un senso al dolore e trasformarlo in gioia e libertà nel vivere una vita piena e consapevole.. Aver deciso di essere un life coach e aiutarti a trovare ed esprimere il meglio di te attraverso il potere della scrittura e della programmazione neuro linguistica rende la mia vita ricca di significato. Come dice Frankl, "l'inventore" della Logopedia, per vivere una vita felice è necessario dare un senso al dolore.

È questo il nostro compito. 

Il mare è come l'inconscio, non sta fermo, è sconfinato ed è fonte di grande ispirazione se lo sappiamo ascoltare nel modo giusto.. Il mare non lo puoi fermare o contenere, il mare lo puoi solamente amare come dovresti fare con te stesso.

Posso aiutarti a riscoprire il magnifico mare che è dentro di te.

L'Arte è una scienza esatta. È l'esatta misura di ciò che abbiamo dentro e che rendiamo reale. L'opera d'arte che resta nel tempo è il prodotto di un inconscio personale che diviene patrimonio collettivo. L'arte, sia esplicitata come pittura, cinema, musica, scrittura, scultura o attraverso altre forme più attuali, è la rappresentazione più fedele nel reale delle nostre emozioni.

Combinare l'arte con la scrittura potenzia la guarigione interiore..

Stare bene significa molte cose.. Riguarda l'anima, lo spirito, il nostro corpo.. Spesso si crede o si spera che cominciando un percorso tutto possa cambiare per magìa.. A volte può succedere, ma l'allenamento è una cosa importante. Dobbiamo cominciare a prenderci cura di noi stessi sotto tutti i punti di vista. Un'alimentazione corretta, attività sportiva preferibilmente a contatto con la natura, una rilassata meditazione, nutrirsi di cibi sani e tanto divertimento.. Esplorare, portarsi dietro un peso giusto per il nostro corpo, essere liberi da condizionamenti e da vizi che ci rendono schiavi. 

La libertà è un atto creativo.

Dicono di me

Non conoscevo le tecniche che il coach Stelio Zaganelli ha usato durante le nostre sessioni. Con grande gioia ho avuto risposte immediate ai miei malesseri. La sensazione di fiducia nel coach e la fiducia aumentata in me stessa mi fa ritenere il percorso estremamente positivo. Consiglio di farne esperienza.


Clio Mauro - Regista


Incontri

Minimo di incontri consigliati 3, per un lavoro strutturato ed efficace

La durata degli incontri è di 1h e 30 minuti.


I sette passi per riconnettersi alla Sorgente©

Sette incontri per raggiungere tutti i tuoi obiettivi.


Orari   9,00/10,30  11.,00/12.30    15,00-16,30   17,00/18,30

Dal Lunedì al Venerdì